La bottega del teatro Junior bambini è un laboratorio dedicato ai bimbi di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Lo scopo è quello di favorire la loro crescita individuale e sociale avvicinandoli al magico mondo dell'Arte Teatrale per mezzo del gioco, con il quale i bambini imparano a lavorare insieme divertendosi. Attraverso il gioco drammatico quindi i piccoli allievi vengono avviati a prendere coscienza del proprio corpo e delle emozioni, potenziare le capacità espressive superando difficoltà e insicurezze, sviluppare l'intuizione e l'immaginazione, arrivare alla consapevolezza che ciascuno è diverso e questa diversità costituisce una ricchezza condivisibile con gli altri, il tutto nel pieno rispetto del loro
mondo interiore. Attraverso il gioco teatrale inoltre i bambini avranno la possibilità di interpretare personaggi fantastici, entrando in mondi alternativi e assumendo ruoli diversi da quelli della vita reale. Tutto il lavoro verrà successivamente elaborato in una messa in scena finale.
Il corso si svolge da ottobre a maggio, con cadenza bimensile, il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30 presso la sede della nostra Associazione.