Da Sansepolcro a Schio passando per Terni
Sabato 15 febbraio, al teatro Arcobaleno di Torrebelvicino, per la Rassegna ”Varda che teatro!” è andato in scena lo spettacolo “Tramaci par l’eredità” di J.F.Regnard, regia di Paolo Balzani.
La serata ha registrato il tutto esaurito (numerosi gli spettatori in piedi), con grande soddisfazione degli organizzatori e il pubblico ha risposto con entusiasmo, seguendo divertito lo sviluppo della vicenda.
Un piacevole “ritorno a casa” per i Tramaci, dopo le trasferte in centro Italia, dove lo spettacolo ha mietuto successi. Un’occasione per ritrovare il calore del pubblico “nostrano”, che coglie al volo la comicità di ogni singola battuta e risponde con fragorose risate (in Toscana e in Umbria il pubblico rideva delle situazioni, comprendendo il senso generale, ma non le battute).
Al termine dello spettacolo, Il Maestro ha ricordato i prestigiosi riconoscimenti ottenuti dalla Compagnia nei
Festival Nazionali di Sansepolcro e Terni, consegnando nelle mani dei suoi attori i premi ricevuti: Miglior Attore Non protagonista: Alessandro Testolin, nel ruolo di Crispin; Miglior Attrice Non protagonista: Elisabetta Cocco, nel ruolo della Contessa Argante.
Il Maestro ha poi consegnato simbolicamente a tutto il cast la pergamena che ricorda il premio più bello e importante, quello che ha eletto la nostra Compagnia vincitrice del Premio Berta 2013 a Sansepolcro (sbaragliando ben 44 compagnie da tutta Italia).
stefano
Lucia
Andrea Genito